SP@AM – Spazio Ascolto Amici Miei è lo sportello gratuito solidale antiviolenza aperto a Candiana, in provincia di Padova dall’associazione Amici Miei Singing Group.
SP@AM – SPAZIO ASCOLTO AMICI MIEI
“Uno spazio di ascolto dedicato a qualsiasi tipo di disagio familiare, rivolto alle donne vittime di violenza domestica, agli adolescenti vittima di bullismo e cyberbullismo o altri disagi legati alla discriminazione sociale”.
È questo l’obiettivo che ha spinto l’associazione Amici Miei Singing Group APS di Correzzola ad aprire lo sportello Sp@am. Un aiuto concreto, frutto di un lungo anno di lavoro, che vede nella sua realizzazione la messa a disposizione di uno spazio sicuro per permettere alle persone di chiedere aiuto e supporto nella difficoltà.
Sabato 5 novembre si è tenuta l’inaugurazione presso la Loggetta di Pontecasale di Candiana, alla presenza delle autorità.
L’equipe di supporto e assistenza dello sportello vede coinvolte tre professioniste: la professoressa Tina Chiarello, esperta in bullismo e cyberbullismo e Cavaliere al merito della Repubblica Italiana; la dottoressa Elisa Biasi, assistente Sociale e Mediatrice Familiare, l’avvocata civilista Roberta Brigato.
IL NOSTRO IMPEGNO
Gruppo Mazzini, qui rappresentato nelle figure delle avvocate Roberta Brigato per l’ambito civilistico e Valentina Gobbi per l’ambito penalistico, è in prima linea nel supportare le donne vittime di violenza domestica e i ragazzi e le ragazze che affrontano problematiche di bullismo e cyberbullismo.
Aiutare chi è in difficoltà a uscire da situazioni che sembrano senza via d’uscita, è possibile proprio mettendoci in ascolto e tendendo una mano a chi è in difficoltà.
UNITI PER SP@AM
La realizzazione di questo importante risultato è stata possibile grazie a diverse persone e realtà del territorio che hanno collaborato in sinergia.
I ringraziamenti vanno a: il Sindaco del Comune di Candiana, Luca Manfrin e il Vicesindaco Nicola Picello, il Dottor Samuele Zanella, Consigliere Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto e il Dottor Mario Polisciano , Referente al bullismo presso il CSV di Padova e Rovigo.
I tre volti di SP@AM: L’avvocato Roberta Brigato di Gruppo Mazzini, la Dottoressa Elisa Biasi e la Professoressa Tina Chiariello. Don Leopoldo, Pro Loco Agna e Auser Agna “Barbara Pettenello “.
I rappresentanti delle associazioni: Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada aps – AIFVS aps; ALL FOR LIFE – Manovre disostruzione pediatriche e corsi esecutore BLSD; Progetto VALI; Il diamante rosa. La Regione del Veneto con Luca Zaia, il CSV di Padova e Rovigo, Roberto Lachin.
Infine, La Fioreria Baretta Sandra, Pasticceria DA BACCO, I volontari dell’associazione Amici Miei Singing Group che hanno curato il cerimoniale, le riprese audio/video e tutta la parte logistica ed organizzativa all’inaugurazione.
ORARI SPORTELLO E MODALITÀ DI ACCESSO
Lo sportello sarà accessibile previa prenotazione, scrivendo una mail all’indirizzo: spazioascoltoamicimiei@gmail.com
- Ogni secondo sabato del mese dalle 10:00 alle 12:00 per una consulenza con l’Avvocata Brigato e l’Assistente Sociale Elisa Biasi
- Ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:00 alle 18:00 per una consulenza con la Professoressa Tina Chiariello
FACEBOOK SPORTELLO: https://www.facebook.com/people/SPAAM-Spazio-Ascolto-Amici-Miei/100087612187485/
FACEBOOK AMICI MIEI SINGING GROUP: https://www.facebook.com/amicimieigroup
Gruppo Mazzini supporta le persone in situazioni difficili da affrontare. Se hai dubbi, desideri informazioni o una consulenza gratuita, contattaci al form qui sotto:
Se desideri avere una consulenza gratuita, contattaci subito al form qui sotto: