Penale/Civile

PENALE

Assistenza a tutela sia della Persona Offesa dal reato della Parte Civile.

CONSULTAZIONE CON CLIENTE IN STUDIO OVVERO FUORI STUDIO

Incontro e colloquio preliminare per l’esposizione del caso.

ESAME E STUDIO PRATICA

Analisi e valutazioni tecnico-legali del caso.

RICHIESTA ED ESTRAZIONE DOCUMENTAZIONE

Accesso ed estrazione copia degli atti penali presso la competente Autorità giudiziaria.

ACCERTAMENTI TECNICI

Istanza ovvero assistenza per accertamenti tecnici ripetibili e/o irripetibili (medico-legali, cinematici, fiscali) avanti all’Autorità giudiziaria, nomina di relativi consulenti tecnici ovvero ausiliari di parte.

ASSISTENZA NELLE INDAGINI PRELIMINARI

Difesa, tutela ed assistenza in fase di indagini (richieste 335 c.p.p., deposito nomina, interrogatorio, richiesta atti investigativi).

ESERCIZIO ATTIVITÀ DIFENSIVE

Strategia processuale, partecipazione udienza, riti speciali (patteggiamento, giudizio abbreviato, giudizio immediato, decreto penale di condanna, giudizio direttissimo)

REDAZIONE ATTI PROCESSUALI

Stesura dell’atto più opportuno ed adeguato ai fini della tutela degli interessi del cliente: denuncia, querela, ricorso immediato della persona offesa, memoria difensiva, opposizione alla richiesta di archiviazione, opposizione al decreto penale di condanna, riti speciali, atti di impugnazione.

CORRISPONDENZA INFORMATIVA

Aggiornamento periodico telefonico e a mezzo e-mail.

CIVILE

La Società fornisce, tramite i propri professionisti, una completa attività di consulenza ed assistenza personalizzata nei settori del diritto civile. Ogni professionista che presta la propria attività all’interno della Società ha sviluppato specifiche competenze ed è in grado di fornire al Cliente una consulenza completa ed esaustiva.

Settore della responsabilità civile, ovvero consulenza legale e assistenza personalizzata in materia di risarcimento danni, formulando e sostenendo in giudizio la domanda riparatoria in favore del cliente.
La varietà delle situazioni possibili è testimonianza della complessità di una materia ricca di sfaccettature, che bisogna conoscere in modo approfondito per poter intervenire in maniera adeguata.
Solo l’esperienza e l’aggiornamento costante consentono di individuare le strategie di azione più appropriate per ottenere risultati ottimali in molteplici situazioni, in particolare:

  • richiesta di risarcimento per responsabilità medica
  • richiesta di risarcimento per infortunio sul lavoro o sinistro stradale
  • richiesta di risarcimento per danni morali, biologici ed esistenziali
  • richiesta di risarcimento per inadempimento contrattuale

ATTIVITÀ DEL RECUPERO CREDITI

Ispirandosi a due principi fondamentali: velocità d’esecuzione ed economicità di gestione. I professionisti della società procederanno ad una preliminare analisi della possibilità di aggredire i beni o i crediti del debitore e, nell’ipotesi in cui il tentativo di recupero stragiudiziale si riveli insufficiente, guideranno il cliente alla soluzione più efficace mediante tempestivi interventi avanti le competenti autorità giudiziarie. L’intera attività di consulenza verrà condotta con costante riferimento al bilancio costi/benefici, in modo da perseguire il soddisfacimento del diritto vantato dal cliente evitando il rischio di azioni inutili.

DIRITTO DI FAMIGLIA E DEI MINORI

Anche sotto il profilo internazionale, con particolare riferimento alle problematiche relative alle attività collegate, quali: lo scioglimento della comunione legale tra i coniugi, i rimborsi e le restituzioni, le cause di risarcimento dei danni conseguenti ai comportamenti illeciti posti in essere nel corso del matrimonio o della convivenza. Per quel che riguarda le problematiche relative alla filiazione, le attività riguardano il riconoscimento di figli naturali e le richieste di mantenimento, il disconoscimento di paternità, le questioni attinenti la potestà innanzi al Tribunale per i Minorenni, l’adozione nazionale ed internazionale.

DIRITTO SUCCESSORIO

Ovvero assistenza nella redazione di testamenti e nelle procedure di accettazione di eredità, anche con beneficio di inventario, nelle dichiarazioni di successione. nonchè in materia di divisione ereditaria e contenzioso tra eredi.

DIRITTO FALLIMENTARE

Ovvero consulenza ed assistenza alle società in stato di insolvenza o colpite da procedure concorsuali. Dal punto di vista dei creditori, consulenza in ordine all’ammissione di crediti al passivo delle procedure concorsuali. L’azienda in tale ambito si avvale di professionisti con esperienza maturata in diversi settori (fiscale, tributario, legale) che consenta di affrontare questa complessa materia con un approccio interdisciplinare.

DIRITTO BANCARIO

Ovvero qualificata assistenza nelle controversie aventi ad oggetto l’anatocismo bancario, l’applicazione di interessi usurari e di commissioni di massimo scoperto, nelle cause in materia di strumenti finanziari di investimento, di titoli speculativi, di credito al consumo, circolazione dei titoli di credito e dei rapporti contrattuali di garanzia.

NON HAI TROVATO COSA STAI CERCANDO?

Lasciaci i tuoi recapiti per poterti contattare!





RICHIESTA DI CONSULENZA
Compila il form e verrai
ricontattato o
chiama il numero verde
800 25 85 25

Sarai protetto dalla garanzia che sosterrà dei costi solo ed esclusivamente alla sola soluzione del problema.





 

Top