All’area Manager, spetta il compito di far ottenere dal personale dell’organizzazione che i servizi vengano realizzati con eccellenza. Dobbiamo gestire ed affrontare tutte le richieste e prevenire i problemi, intervenire in situazioni di crisi o elaborare nuove modalità operative. Pertanto dobbiamo gestire, capacità pratiche, conoscenze, know-how, tempo, ma anche forza di volontà.
Le competenze che sono formate da conoscenze e da capacità pratiche, denotano tutto ciò che ciascun Collaboratore deve conoscere e deve saper fare per eseguire bene il proprio lavoro. A tal proposito sottolineiamo che le competenze comportamentali, favoriscono le performance che ciascuno apporta dal proprio ruolo, dal lavoro di gruppo, dalla flessibilità e dalla comunicazione, al fine di crescere e migliorarsi continuamente.
Tenendo sempre a mente l’esigenza del cliente, affermiamo che l’attività organizzativa mira all’ottimizzazione delle modalità con le quali opera l’impresa. A questo fine per noi è necessario:
- Chiarire qual è il fine ultimo del servizio da erogare;
- Definire le principali attività da svolgere per conseguire il fine;
- Raggruppare tali attività secondo logica, per evitare sovrapposizioni duplicazioni non necessarie;
- Provvedere all’integrazione delle attività e all’affermazione di un clima di cooperazione e di lavoro di gruppo nel proseguimento del fine comune;
- Rendere flessibile il sistema, in modo che le disposizioni organizzative possono adattarsi rapidamente a nuove situazioni e nuovi problemi;
- Definire le mansioni in modo da fare l’uso migliore delle competenze e delle capacità.

Questa area prevede un’eccellente preparazione nel campo dei servizi e dei supporti informatici indispensabili per svolgere la professione di Consulente.
Quali sono le caratteristiche dei servizi e dei vantaggi per il Cliente?
Quali sono gli strumenti a supporto dell’esigenze del Cliente?
Riusciamo a garantire in tempo reale al “cliente” ed in tutto territorio nazionale, le seguenti prestazioni:
- Invio di un Collaboratore per una dettagliata, professionale e discreta consulenza;
- Spedizione sul campo dell’evento di un reparto di tecnici specifici per una ricostruzione meccanica;
- Spedizione di una sezione specifica di accertatori e/o investigatori per la raccolta di materiale utile anche in sede
Giuridica, allo scopo di una miglior tutela del cittadino (cliente);
- Disponibilità di un’unità medico legale per la determinazione delle cause del decesso e la determinazione dei danni fisici permanenti;
- Disponibilità di una divisione di legali, esperti in ambito penale e/o civile per una piena tutela ed assistenza anche ambito Giudiziario;
- Disponibilità di un equipe composta da fiscalisti e notaio per una legittima tutela del patrimonio;
- Offerta di un supporto psicologico, di un aiuto e di un conforto umano.
Tutte queste attività vengono dirette dall’area Manager che gestirà, controllerà e deciderà, al fine di assicurare al cliente un risultato di assoluta eccellenza.