La consulenza del notaio per atti societari e privati
Nella vita capita a tutti di ricorrere alla consulenza di un notaio per atti societari, privati o relativi ad un evento mortale. Il decesso di una persona porta inevitabilmente all’avvio di una pratica di successione e il professionista viene incaricato di comunicare agli eredi aventi diritto a entrare in possesso dei beni del de cuius in relazione a quanto stabilito dal testamento, o anche in assenza di esso.
Per quanto riguarda queste situazioni la figura del notaio è estremamente importante. Il notaio ha il compito di redigere gli atti societari per prevedere la distribuzione delle quote e il conferimento degli incarichi, ma si occupa anche di atti privati relativi a passaggi di proprietà o suddivisione della titolarità su beni mobili e immobili.
La consulenza con notaio: cosa comporta
La stipula degli atti societari prevede il notaio come figura cardine. La sua firma è importante per attribuire valore legale agli atti. La consulenza con notaio per atti societari, privati o legati ad evento mortale permette di rispettare le procedure di legge. I servizi professionali forniti sono diversi e tra questi risultano:
- la costituzione delle società; la cessione di quote societarie
- l’acquisto o la cessione delle imprese
- la trasformazione
- la fusione e la scissione di imprese
- la variazione dei patti sociali
Dopo aver stipulato e regolarizzato gli atti, il notaio provvede a depositare la documentazione al Registro delle Imprese.
Consulenza del notaio: affidati a Gruppo Mazzini
Stai cercando una consulenza di un notaio per atti societari, privati o legati ad evento mortale, Gruppo Mazzini ti può aiutare.
Per ulteriori informazioni puoi compilare il form a lato o chiamare senza impegno il numero verde 800 68 98 27.